Il MotoGP di Valencia è uno dei quattro appuntamenti del Motomondiale che si corre in Spagna, assieme ai GP di Spagna, di Catalogna e di Valencia .
Grazie alle Paddock Experience di Vanessa Paddock, brand esclusivo di Vanessa Viaggi, potrai accedere al Paddock del GP di Valencia, l’area riservata a piloti e tecnici dei team in gara, e vivere in prima persona le emozioni di questa gara assieme ai suoi protagonisti.
Prima di cominciare a costruire la tua Experience personalizzata, scopri tutto quello che c’è da sapere sul MotoGP di Valencia.
Il GP di Valencia valido per il Motomondiale si svolge nel Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo, nei pressi di Cheste, comune nei dintorni di Valencia.
Circuito MotoGP Aragona: le caratteristiche
Il Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo, noto più semplicemente come circuito Ricardo Tormo, è stato inaugurato nel 1999. È lungo 4 km e include 14 curve, mentre il rettilineo più lungo misura 876 metri. Di recente progettazione, è apprezzato per l’ottima visibilità del percorso da qualsiasi posizione ed è utilizzato da molti team, anche in considerazione delle condizioni meteorologiche favorevoli, come pista per test e prove tecniche.
MotoGP Valencia: storia e curiosità
Il Gran Premio motociclistico della Comunità Valenciana nasce assieme al circuito Ricardo Tormo, che ospita la manifestazione sin dalla sua primissima edizione del 1999. Da allora, la gara è diventata un appuntamento fisso del Motomondiale.
Ecco raccolte di seguito alcune curiosità sul circuito e sul MotoGP di Aragona:
Il circuito di Valencia è intitolato a Ricardo Tormo, pilota spagnolo vincitore di due Motomondiali in categoria 50cc, morto di leucemia un anno prima dell’inaugurazione della struttura.
Il recordman del GP di Valencia è il pilota spagnolo Dani Pedrosa con 7 vittorie del Motomondiale, di cui 4 nella MotoGP (in questo è eguagliato dal connazionale Jorge Lorenzo).
Ormai da vari anni il GP di Valencia è stato scelto come appuntamento conclusivo del Motomondiale, anche in virtù delle buone condizioni meteo della zona, che permettono di gareggiare anche tra fine ottobre e gli inizi di novembre.
Cosa vedere nei dintorni
Una volta vissuta la tua esperienza da sogno nel Paddock del circuito Ricardo Tormo, puoi prolungare la tua avventura con varie gite e tour della zona. Ecco un paio di esempi:
Valencia
La capitale della Comunità Valenciana è una città dinamica che vale la pena visitare per i suoi monumenti storici come la famosa Cattedrale, per le architetture moderne come la Città della Scienza e delle Arti e le vie della movida come quelle del Barrio del Carmen.
Alicante
Due ore a sud di Valencia troviamo Alicante, città vivace nota per le sue spiagge urbane di notevole fascino e per il castello di Santa Barbara.
Paddock Pass MotoGP di Valencia
Grazie alla collaborazione di lungo corso con vari team di MotoGP, Moto2 e Moto3, Vanessa Paddock è in grado di proporti una Paddock Experience unica, per vivere in prima persona nel Paddock le emozioni del GP di Valencia.
Vanessa Paddock è uno dei pochissimi rivenditori autorizzati dei Paddock Pass della MotoGP, che ti garantiscono accesso completo all’area del Paddock come ospite di uno dei team in gara, insieme a una serie di altri privilegi.
In MotoGP collaboriamo con Team LCR Honda e Gresini Racing Ducati, in Moto2 con Team Marc VDS e MT Helmets, mentre in Moto3 il nostro partner principale è il Team MTA Racing.
La tua Paddock Experience include:
Accesso completo al Paddock
Accesso ai Box
del Team che ti ospita
Accesso alla Viewing Area
per assistere a prove e gare
Accesso al Food & Beverage
nell'area Hospitality
Gadget esclusivi
del Team che ti ospita
Assistenza continuativa
da Vanessa Paddock durante l'evento
In aggiunta, puoi completare la tua Experience con una serie di servizi aggiuntivi forniti da Vanessa Viaggi, come prenotazione volo e hotel, transfer privati, organizzazione di tour ed esperienze personalizzate in loco.
Cosa aspetti? Comincia subito a pianificare la tua Paddock Experience!
** Prezzi per persona. Accesso valido dal giovedì (pomeriggio) alla domenica. I bambini fino a 10 anni NON hanno bisogno di pass,ma devono essere accompagnati da un adulto. Il pass è nominale, non cedibile e non rimborsabile.